Snapchat vuole scalare il mercato fotografico

Snap. Inc. (ex Snapchat) mira a scalare il mercato fotografico e a sfidare i grandi colossi giapponesi

snap inc

Snapchat è una delle app che hanno avuto più successo nell’ultimo periodo, al punto che Instagram, per stare al passo, si è gettata anima e corpo in Instagram Stories aggiungendo tante nuove funzioni e trasformando parecchio il progetto originale, incentrato sulla fotografia. Lo scorso settembre Snapchat ha cambiato il nome della società in Snap. Inc., a cui è seguito il lancio degli occhiali da sole fotografici che scattano le foto…

Ma cosa vuole fare Snap. Inc.? Pare che questa società intenda scalare il mercato fotografico e arrivare a fare la concorrenza ai grandi marchi come Canon e Nikon. Impossibile dirà qualcuno, ma in realtà non è così perché Snapchat è una realtà di successo con grandi progetti e grandissimi obiettivi, nel nuovo sito ha addirittura scritto: “Snap Inc. is a camera company”. Inoltre Snap Inc intende entrare in borsa, si stima che possa essere valutata tra i 20 e i 25 miliardi di dollari.

Snap. Inc. mira a quello che non esiste ancora, vuole arrivare prima e farlo bene, è disponibile ad accogliere e assorbire le aziende di fotografia specializzate in hardware e che apportano novità al mercato, ha già iniziato a lavorare con i droni per le fotocamera, le telecamere indossabili, la realtà aumentata e la realtà virtuale.

Un progetto di successo, che guarda avanti e in grande, che scommette su se stessa e sul futuro, e sulle altre realtà visionarie come la loro, per crescere insieme e sfidare i colossi apparentemente imbattibili, ma a cui le zampette iniziano a tremare…

via | petapixel

  • shares
  • Mail