Find My Phone: il documentario sul furto degli smartphone

Video e progetti bellissimi ne abbiamo visti tanti, oggi ve ne presento uno particolarmente interessante che ci racconta una storia da un punto di vista assolutamente inedito. Find My Phone è nata dall’idea dello studente olandese Anthony van der Meer, un giorno all’improvviso gli hanno rubato l’iPhone, ha provato a usare l’app per ritrovarlo ma non c’è stato niente da fare. Anthony si è chiesto chi è il genere di persona che ruba un telefono ad uno sconosciuto, che fine fanno l’apparecchio e tutto quello che dentro? Ha deciso che voleva scoprirlo.

Find My Phone

Anthony van der Meer ha comprato uno smartphone Android, lo ha formattato ed ha messo sul telefono uno spyware nascosta ed impossibile da eliminare, quindi si è messo nelle condizioni di farselo rubare. Questo diabolico ragazzino è riuscito nel suo piano, ha seguito i suoi ladri e i nuovi proprietari anche dopo che avevano cambiato la scheda e formattato il cellulare. Lo spyware utilizzato da Anthony van der Meer si chiama Cerberus.

Il video è stato pubblicato da pochi giorni ed ha già raggiunto ben 1.812.778 visualizzazioni su Youtube. Il progetto è intrigante e al tempo stesso raccapricciante, soprattutto se si pensa che potrebbero farlo a noi!

Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail