Secondo Brides Magazine i fotografi dovrebbero utilizzare solo Canon e Nikon

Brides Magazine

I pregiudizi verso i fotografi sono divertenti e abbastanza simpatici, il giornale Brides Magazine è un supporto per tutti i futuri sposi e cerca di offrire sostegno e consigli un po’ in tutto ciò che gira attorno al matrimonio. Una delle questioni cruciali del matrimonio è il fotografo: come sceglierlo, cosa chiedere, quali requisiti deve avere e così via. Brides Magazine in uno dei suoi articoli ha scritto che un fotografo di matrimonio deve utilizzare una macchina fotografica Canon o Nikon… un’affermazione del genere non andava bene 10 anni fa, figuriamoci oggi! Brides Magazine inoltre ha anche sbagliato a scrivere Canon, nel suo articolo ha usato il termine “Cannon”.

La vecchia lotta tra Nikon e Canon non esiste più perché il mercato si è ampliato e ci sono altri marchi che si sono specializzati in altri prodotti altrettanto validi, ad esempio Sony e Fujifilm che hanno sposato il mondo delle mirrorless, per non parlare di brand d’eccellenza come Hasselblad o Leica… Il mezzo non fa il fotografo, si possono usare le migliori fotocamere del mondo ma quello che conta sono la sensibilità, l’esperienza, il gusto e l’amore per quello che si sta facendo.

Qualche mese fa Brides Magazine consigliava agli sposi di evitare di offrire il ricevimento ai fotografi… basta dare cibo a questi scrocconi!!

Aggiornamento: Adesso nel magazine hanno eliminato questa frase, ma su Petapixel trovate lo screenshot... Verba volant, scripta manent!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail