Sphere Pro: l'obiettivo per fare le foto a 360° con la reflex

La fotografia a 360° è sempre stata una prerogativa delle action cam, grazie al nuovo obiettivo Sphere Pro si potrà portare anche sulle normali reflex. Sphere Optics Company è un marchio che intende rinnovare il nostro modo di concepire la reflex, grazie al nuovo obiettivo Sphere Pro si potrà passare da una visione “tradizionale” ad una a 360° nel giro di pochi secondi, giusto il tempo di cambiare l’obiettivo.

Sphere Pro è compatibile con le reflex e con le mirrorless ed è un obiettivo unico nel suo genere, al momento non c’è niente di simile all’orizzonte. Quest’ottica, grazie al suo design toroidale, ci permette di avere una visione orizzontale a 360° ed una verticale a 180°.

Sphere Pro è un’ottica full frame con apertura fissa f/8 , la messa a fuoco ottimale è a circa 1 metro di distanza dal soggetto, le dimensioni sono 198 x 150 mm e il peso 1,8 kg. Il prezzo non è stato ancora divulgato, ma la start up Sphere Optics Company ha già annunciato che sta progettando altri accessori per le GoPro e gli smartphone. L’obiettivo Sphere Pro viene venduto con la baionetta Nikon F-Mount ma, tramite adattatori, si può utilizzare sulle reflex Canon, Sony, Panasonic e qualsiasi macchina con obiettivi intercambiabili.

via | newsshooter

  • shares
  • Mail