Le nuove reflex Canon EOS 77D e EOS 800D

Caratteristiche, prezzo e disponibilità delle nuove reflex Canon EOS 77D e EOS 800D presentate oggi

Continuiamo a scoprire le ultime novità presentate da Canon in questi ultimi giorni, dopo aver visto la nuovissima mirrorless Canon EOS M6 adesso è il momento di scoprire le reflex Canon EOS 77D e EOS 800D, un modelli di fascia media perfette per chi vuole imparare a fotografare o migliorare la propria tecnica con una fotocamera più evoluta.

Canon EOS 77D e EOS 800D presentano entrambe un sensore da 24.2 megapixel in formato APS-C e il processore di immagine DIGIC 7, il display da 3" touch orientabile, la messa a fuoco in Live View di 0.03 secondi e la raffica di 6 fotogrammi al secondo. La sensibilità arriva a 25,600 ISO e si può espandere fino a 51,200 ISO. Le due reflex presentano inoltre l'esposimetro RGB+IR da 7560 pixel e la messa a fuoco con 45 punti a croce, il sistema di autofocus Dual Pixel CMOS, lo stabilizzatore di immagine digitale a 5 assi e la possibilità di girare video Full HD a 60 fotogrammi al secondo e in HDR. Sono presenti il Wi-Fi, la connessione NFC e il Blueooth

Le due fotocamere sono estremamente simili ed infatti mi chiedo che senso abbia farne due invece di lanciarne solo una, tra le differenze riscontriamo che la Canon EOS 77D presenta una doppia ghiera e un pannello LCD posizionato sulla parte superiore della scocca, è un pochino più evoluta e adatta a chi ha un minimo di esperienza. La EOS 800D invece è più indicata per chi sta iniziando, magari a chi arriva direttamente dalle foto con lo smartphone.

Le due reflex Canon saranno disponibili dal mese di aprire ai seguenti prezzi: 889,00 dollari solo corpo per la Canon EOS 77D e 749,00 dollari, sempre solo corpo, per la Canon EOS 800D.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO