LAB-BOX by ars-imago per sviluppare le pellicola senza camera oscura

LAB-BOX è un nuovo progetto di ars-imago per sviluppare le pellicola senza camera oscura

Amate la pellicola e avreste sempre voluto avere la vostra camera oscura per sviluppare in casa i vostri rullini? Avete rinunciato alla camera oscura per problemi di spazio o di famiglia? Lab-Box fa al caso vostro, è una scatola che ci permette di sviluppare i rullini praticamente ovunque, senza stress, e con una spesa davvero democratica. Lab-Box è modulare e quindi si può usare l’accessorio per la pellicola 35mm e poi cambiarlo con quello per 120mm, non c’è più bisogno del buio assoluto perché c’è un sistema a rotella che ci consente di sviluppare anche in piena luce. In pratica si inserisce nell’apposita rotella, si chiude la box e si gira in modo da trasferire la pellicola nella parte dove c’è il liquido di sviluppo messo da noi.

La Lab-Box è realizzata in ABS con alcune parti in acciaio, è perfettamente a tenuta stagna in modo da non avere infiltrazioni di luce, ed è resistente ai liquidi di sviluppo, è facile da usare e da pulire e si conserva facilmente in casa. La Lab-Box si può usare con 270 o 500 ml di liquido di sviluppo, nel primo caso si risparmia ma si deve ruotare una manovella e agitare il liquido, nel secondo caso la pellicola e immersa e non c’è bisogno di fare quasi niente. I liquidi di sviluppo ars-imago sviluppano e fissano in un'unica soluzione quindi non serve fare altri passaggi.

Lab-Box è un progetto di ars-imago che si può acquistare tramite Kickstarter, ci sono varie soluzioni di prezzo, ma le più economiche sono finite subito, la campagna è stata avviata ieri ed ha avuto un successo stratosferico. Se siete interessati sbrigatevi perché sta andando tutto a ruba, ci sono i kit per lo sviluppo della pellicola 120 e/o 35mm e anche dei kit con i liquidi di sviluppo.

  • shares
  • +1
  • Mail