Photofestival 2017: Milano 20 aprile - 20 giugno con Photo Week

Realtà e Futuro. Da Milano al mondo. La 12ª edizione del Photofestival porta la fotografia d’autore in diversi spazi di Milano, dal 20 aprile al 20 giugno 2017

Nato nel 2007 come "Fuorisalone" del Photoshow di Milano, nel 2017 il circuito espositivo dedicato alla fotografia d’autore del Photofestival, continua a crescere come rassegna diffusa in modo sempre più capillare, negli spazi espositivi pubblici e privati della capitale meneghina.

Dal 20 aprile al 20 giugno 2017, la 12a edizione della rassegna dedicata a "Realtà e Futuro. Da Milano al Mondo", con la direzione artistica di Roberto Mutti, affiancato dal Comitato organizzatore (Giovanni Augusti, Dario Bossi, Cristina Comelli, Pierluigi Mutti), dilata il percorso espositivo e il dialogo da gallerie d’arte, musei o i cosiddetti "Palazzi della Fotografia" (Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati dal 15 al 30 maggio, Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni dal 5 al 14 giugno 2017), a realtà più esterne, dall'Acquario Civico a locali e showroom.

Due mesi di mostre ed occasioni di incontro e scambio con gli autori, per un ricco calendario che potete iniziare a sbirciare anche nella gallery, spaziando dalla Milano in standby di oggi alla città del futuro di Roberto Polillo, dal viaggio ad Est di Sara Munari ai fondali di Aldo Salucci, con la camera chiara di Luca Scarpa e le immagini stereoscopiche di Alberto Fanelli, i paesaggi di Gianni Berengo Gardin e Ferdinando Scianna, quelli sublimi di Elger Esser e narcisistici di Takashi Homma.

La volontà di rendere la città un polo di attrazione internazionale, si traduce anche nel primo appuntamento con la Photo Week del 5/11 giugno 2017, settimana della fotografia voluta dal Comune di Milano, in concomitanza con la rassegna promossa da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging.

Photofestival 2017 (12ª edizione)
20 aprile - 20 giugno 2017
vari luoghi di Milano

Un post condiviso da Photofestival (@milanophotofestival) in data:


Foto | Photofestival 2017
Via | Up2C PR & Communication Agency

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO