Passione droni: nel 2016 le vendite sono aumentate del 117%

vendite droni 2016

Se c’è un mercato che non conosce crisi è quello dei droni, nel 2016 le vendite di droni in America sono aumentate del 117%, un incremento record che ci dimostra come questo genere di tecnologia interessi gli utenti, sia a scopo personale che soprattutto per le possibilità di lavoro che offre. Questa notizia è stata divulgata da NPD Group, una società di occupa di monitorare le vendite al dettaglio per poi tratte le sue conclusioni e creare delle statistiche. Negli ultimi 12 mesi sono stati venduti prevalentemente i droni premium dai 300,00 dollari in su, mentre è diminuita la vendita di quelli economici da 50 – 100 dollari.

I droni dai 300 dollari in su costituiscono l’84% delle vendite, ma è interessante notare che i più venduti sono stati quelli sui 1000 euro, compresi i DJI Phantom, della serie che se si deve fare un investimento, meglio puntare in alto. È emerso inoltre che i droni con funzioni intelligenti, come il pilota automatico, il riconoscimento degli ostacoli o l’atterraggio automatico, sono stati 5 volte più venduti rispetto ai modelli privi di queste funzioni.

Aumentano le vendite ma anche le esigenze degli utenti che mirano ad avere un prodotto affidabile e con caratteristiche d’avanguardia.

via | engadget

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO