Fujifilm presenta la Instax Square SQ10, la fotocamera istantanea ibrida

Fujifilm svela la attesissima Instax Square SQ10, la fotocamera istantanea che permette di scattare fotografie nell’iconico formato quadrato. La particolarità della Instax Square SQ10 è che siamo di fronte ad una macchina fotografica ibrida che ci permette di scattare sia fotografie istantanee che quelle digitali.

Sul versante istantaneo si tratta di una macchina in grado di sfornare foto quadrate, si usano le nuove pellicole Instax Square Film, foto nel formato 1: 1 che misurano 86 × 72 millimetri. La Instax Square SQ10 presenta un sensore da 3,7 megapixel e un obiettivo autofocus 28,5mm equivalente con apertura f/2.4, presenta anche un display da 3 pollici e 460,000 punti. È possibile aggiungere i filtri, come si fa con Instagram, e poi stampare la foto. La memoria interna permette di registrare fino a 50 foto, ma è possibile aumentare lo storage grazie ad uno slot microSD. La Instax Square Film ha un’ottima resa anche con poca luminosità e vi guiderà nella scelta degli scarti.

La Instax Square Film sarà disponibile da maggio 2017 al prezzo di 279,00 dollari, le pellicole invece saranno vendute in pacchi da 10 al prezzo di 16,99 dollari.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO