Sony presenta l'obiettivo 100-400mm f/4.5-5.6 G

Arriva il nuovo obiettivo Sony 100-400mm f/4.5-5.6 G

Sony ha annunciato due nuovi prodotti, la Sony A9 che è una fotocamera full frame mirrorless professionale una Sony presenta l'obiettivo 100-400mm f/4.5-5.6 G con attacco E, si tratta dell’ottica con la più ampia escursione focale mai prodotta da Sony. Il super teleobiettivo zoom GM OSS FE 100-400 mm F4,5–5,6 (modello SEL100400GM) è un’ottica di qualità professionale, come tutti quelli della serie G Master, pensato per sfruttare al massimo le potenzialità della Sony A9.

Questo obiettivo assicura una assoluta nitidezza su tutta l'immagine e quindi anche nei bordi e su tutta la gamma di zoom e di messa a fuoco, ci regala un effetto bokeh morbido e avvolgente che fa risaltare anche di più il nostro soggetto. Lo schema ottico è formato da 22 elementi in 16 gruppi, abbiamo un elemento in vetro Super ED (Extra-low Dispersion) e due in vetro ED che sono l’0arma in più per ridurre l'aberrazione cromatica e avere una risoluzione ottimale. Il rivestimento antiriflesso ai nano cristalli riduce i riflessi indesiderati ed è perfetto per chi fa le foto all’aperto, ad esempio natura o paesaggio.

È presente un doppio motore lineare abbinato ad un sistema Direct Drive SSM che garantisce un funzionamento silenzioso e preciso, l’accelerazione dell'unità di messa a fuoco è molto veloce e permette di cogliere soggetti in movimento, è perfetto per la fotografia sportiva o per quella naturalistica con soggetti in movimento, ad esempio per chi ama fotografare gli uccelli. Abbiamo una ghiera di regolazione della coppia dello zoom che ci consente di velocizzare o rallentare lo zoom in base alle nostre esigenze, ma anche un pulsante di blocco della messa a fuoco a cui si possono assegnare alcune funzioni a scelta. L’obiettivo presenta la stabilizzazione dell'immagine ottica integrata e la minima distanza di messa a fuoco è di 0,98 metri. Il Sony GM FE 100-400 mm è compatibile con i teleconvertitori 1,4x e il 2,0x per ampliare ancora di più l’estensione focale, fino a 800 mm nelle fotocamere full frame e a 1.200 mm sulle APS-C.

L’obiettivo Sony 100-400mm f/4.5-5.6 G pesa 1.395 grammi, non è poco ma se si confronta con quelli della sua categoria è un’ottica tra le più leggere. È resistente a polvere e pioggia ed è stato trattato con un rivestimento al fluoro che consente una pulizia veloce ed efficace. In dotazione trovate un attacco per cavalletto rimovibile e un paraluce.

Questo obiettivo sarà disponibile da luglio 2017 al prezzo di 2500,00 dollari.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO