Acqua, inchiostro, macro e slow-motion nel nuovo video di Macro Room

La fotografia, intensa come tecnica unita alla fantasia, ci permette di creare mondi bellissimi e unici che nascono nella nostra mente e poi, pian piano prendono forma nella realtà. I ragazzi di Macro Room hanno creato un video meraviglioso che ricrea il sistema solare e che viene animato, colorato e stravolto da acqua e inchiostri colorati, un lavoro immenso incentrato soprattutto sulle riprese macro e quelle in slow motion.

video macro room

Il risultato finale è davvero affascinante, sembrano foto create al computer ma invece è tutto live, fatto veramente con pazienza, esperimenti e quel pizzico di fortuna che non guasta mai. L’acqua e gli inchiostri si fondono tra loro e creano miscele di colore molto belle che, catturate a dovere, in pochi attimi, ricreano delle esplosioni immaginarie, scoppi di colore e di energie, insomma un effetto molto bello e magnetico.

Unire fantasia, fotografia, video e il caro vecchio fai da te apre le porte della nostra immaginazione e ci permette di creare cose nuove, mai viste prima. Se vi piace questo stile potete seguire Macro Room su Youtube ma, soprattutto, sperimentare voi a casa, con pazienza e tenacia.

via | petapixel

  • shares
  • Mail