Olympus Tough! TG-5, la compatta rugged che resiste a tutto

Caratteristiche e prezzo della nuova Olympus Tough! TG-5, la compatta rugged che fa video 4K

Le compatte rugged sono le poche che sono riuscite a resistere all’avanzata degli smartphone, sono resistenti, compatte e indistruttibili e quindi perfette da portare al mare, nei viaggi avventurosi o in montagna. Olympus è uno dei brand di riferimento nel settore delle rugged camera e proprio in questi giorni ha presentato la sua nuova Tough! TG-5, un modello molto interessante che presenta un obiettivo non sporgente F2.0 con zoom 4x e focali equivalenti di 25-100mm. Il sensore è di 12 megapixel ed è retroilluminato, la risoluzione è scesa da 16 a 12 ma i fotodiodi più grandi garantiscono una resa migliore e soprattutto prestazioni migliori ad alti ISO. Olympus ha aggiunto il processore d'immagine TruePic VIII.

Per quanto riguarda i video la Olympus Tough! TG-5 permette di girare filmati 4K a 30 fps e video Full HD slow motion a 120 fps. La vera particolarità sta nella resistenza un po’ a tutto: cadute fino a 2,1 metri, indeformabile fino a 100kg, funzionante fino a -10°C, resistenza alla polvere e impermeabilità fino ad una profondità di 15 metri. È disponibile anche una custodia subacquea PT-058 che si può acquistare a parte.

Non mancano la connessione Wi-Fi, il GPS e il supporto per i file RAW. C’è anche una speciale funzione che si chiama Variable Macro System e permette di sfruttare le potenzialità macro in base al nostro soggetto, si può scegliere tra Microscope, Microscope Control, Focus Bracketing e Focus Stacking Mode.

Il prezzo della Olympus Tough! TG-5 è 479,90 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO