DJI Spark, il mini drone è pronto a spiccare il volo

Caratteristiche, prezzo e funzioni del nuovo mini drone DJI Spark

Il mini drone DJI Spark era stato annunciato qualche settimana fa ed adesso abbiamo tutte le specifiche, si tratta di un apparecchio molto piccolo che pesa solo 300 grammi ed entra tranquillamente in qualsiasi borsa. DJI Spark presenta varie modalità di volo automatiche ed una molto interessante che si basa sul movimento delle mani e si chiama tecnologia PalmControl.

I voli automatici sono chiamati QuickShot e si può scegliere tra quattro diverse modalità che sono: Rocket che invia il drone Spark in alto con la videocamera puntata verso il basso quindi per fare riprese dall’alto, abbiamo poi Dronie per far volare il drone allontanandosi dal soggetto, Circle invece permette al drone di ruotare intorno al soggetto ed infine abbiamo Helix che fa girare il drone a girare spirale intorno al soggetto mentre vola in avanti. Con queste funzionalità si possono creare delle brevi clip di 10 secondi pronte per essere condivise. Ci sono anche i controlli TapFly e ActiveTrack che permettono rispettivamente di mandare il drone verso un punto preciso e mantenere il volo nella stessa direzione evitando gli ostacoli e di seguire automaticamente un soggetto a scelta.

Per chi non vuole adottare i voli automatici è possibile passare alla modalità Sport e spingere Spark fino a 50 km/h. Il sensore di DJI Spark è un CMOS di 1/2,3 pollici che permette di scattare fotografie con 12 megapixel di risoluzione e girare video stabilizzati in Full HD 1080p. Il mini drone presenta una batteria a densità LiPo con un'autonomia di volo massima fino a 16 minuti.

Adesso passiamo ai prezzi: il mini drone DJI Spark con un velivolo, una batteria, un cavo di ricarica USB e tre paia di eliche costa 599,00 euro, è disponibile anche il kit Fly More Combo che comprende il quadricottero, due batterie, quattro paia di eliche, un telecomando, i paraeliche, una stazione di ricarica, una borsa a tracolla e tutti i cavi e costa 799,00 euro. DJI Spark è disponibile in vari colori: Alpine White (bianco), Sky Blue (azzurro), Meadow Green (verde), Lava Red (rosso) e Sunrise Yellow (giallo).

  • shares
  • Mail