La nuova action cam Garmin VIRB 360 per fare filmati sferici 4K con GPS

Caratteristiche, prezzo e disponibilità della nuova action cam Garmin VIRB 360

La tecnologia viaggia molto velocemente, ormai anche dalle action cam si pretende moltissimo e la nuova Garmin VIRB 360 ne è un chiaro esempio. Garmin VIRB 360 è uno dei modelli di punta del momento, presenta il GPS a bordo e permette di registrare filmati a 360 gradi in risoluzione 4K Ultra/30fps con stitching automatico e di arrivare a 5.7K/30fps senza stitching con 120 Mbps di bitrate. Presenta le connessioni Wi-Fi, Bluetooth, ANT+ e NFC, ed è compatibile sia con Apple che con Android. Tramite il wireless è possibile controllare la Garmin VIRB 360 tramite i dispositivi da polso che fungono da telecomandi, ma anche di utilizzare lo smartphone per trasmettere in diretta sui social ad alta risoluzione, in particolare su Facebook e YouTube.

Garmin ci propone tre diverse modalità di stabilizzazione durante la registrazione dei filmati sferici 4K, abbiamo la modalità “Stabilizza” che agisce nel modo classico, modalità “Blocca” che fissa l'orientamento della action camera in una direzione specifica, e infine la modalità “Segui” con l'orientamento della traiettoria del GPS. La presenza del GPS implica anche accelerometro, barometro, giroscopio e bussola. Ai filmati si possono aggiungere dei dati tecnici come ad esempio, distanza, velocità, altitudine. Ci sono inoltre quattro microfoni integrati per avere delle riprese audio più realistiche, invece le fotografie sferiche si possono scattare a 15 megapixel, che non è affatto male.

Garmin VIRB 360 è compatibile con le schede microSD UHS-I Classe U3 fino a 128 GB per poter fare liberamente foto e video senza preoccuparsi dello spazio, la batteria ha 1 ora e 5 minuti di autonomia. Il design è compatto e robusto ma anche leggero, il peso della action cam è di soli 160 grammi, è impermeabile fino a 10 atmosfere senza la custodia protettiva.

L’action cam Garmin VIRB 360 sarà disponibile da giugno 2017 al prezzo di 799,00 euro, compresa nella confezione c’è anche un’impugnatura che funge da treppiede.

  • shares
  • Mail