Photokina cambia formula e diventa annuale

Photokina diventa annuale

Il Photokina è sempre stato uno degli eventi di fotografia più importanti con stand e novità dei migliori marchi e tanti prodotti da guardare e provare. Il Photokina è sempre stato ogni due anni perché legato a logiche, diciamo tradizionali, in cui le novità c’erano ma non erano troppo frequenti ed una fotocamera restava performante e al top per anni e anni. Adesso la tecnologia è cambiata e nel giro di tre/sei mesi arrivano nuovi prodotti e quelli per i quali paghiamo (e pagheremo!) ancora le rate sono già superati. Per andare incontro alle nuove esigenze e al mercato, che negli anni è radicalmente cambiato, adesso il Photokina avrà cadenza annuale, a partire dal 2018 sarà organizzato ogni anno.

Nel comunicato troviamo scritto:

“A partire dal 2018 Photokina assumerà cadenza annuale per rispecchiare in maniera ottimale la rapidità e i cicli innovativi sempre più brevi di un settore che ha ormai intrapreso la via della digitalizzazione”.

La prossima edizione sarà a Colonia dal 26 al 29 settembre 2018 e poi dal 2019 si sposterà dal mese di settembre a maggio.

  • shares
  • Mail