Slideluck Prato 2017: relazioni

Slideluck torna a Prato il 20 Luglio 2017, per una seconda edizione ad alto tasso di relazioni

Dopo il Mapping di territorio, società e identità (nel video di apertura), il viaggio foto-conviviale di Slideluck torna a Prato, con tutte le relazioni protagoniste delle indagini più intime o documentarie, selezionate dalla call for submission chiusa il 25 giugno 2017.

"Dalle relazioni tra spirito e materia di bergsoniana memoria, ai rapporti autodiretti e psicologici per la costruzione dell'identità. Dalle dinamiche del nucleo familiare, a quelle più allargate che ci legano agli altri individui. Dalle frizioni sociali, fino alle grandi narrazioni dei mutamenti socio-economici di questo millennio.."

La cena condivisa e la proiezione dei 20 migliori slideshow fotografici selezionati, protagonisti della serata ad ingresso gratuito del 20 Luglio 2017, saranno ospitati nell'Ex Fabrica, trasformata in giardino urbano a Prato.


    Premi e riconoscimenti, previsti come di consueto per alcuni dei fotografi selezionati, comprendono:

    A due degli autori selezionati è offerta una lettura portfolio gratuita, con uno dei fotografi internazionali, photo editor e curatori che saranno presenti al PHOTOLUX, biennale internazionale di fotografia di Lucca, dal 18 novembre al 10 dicembre 2017.

    Lo spazio JEST, che si impegna nella diffusione della cultura fotografica attraverso eventi, mostre e attività didattiche, inviterà due autori selezionati a presentare il loro lavoro.

    Lo spazio LATO ospiterà la mostra di un autore selezionato, prodotta dall’associazione culturale SEDICI.

    Un autore riceverà una recensione del proprio progetto su ARTNOISE, magazine di arte e cultura.
    Inoltre i migliori multimedia saranno presentati su Slideluck Editorial

Slideluck Prato 2017: linee guida

Invia il tuo lavoro per avere la possibilità di partecipare e mostrare il tuo lavoro durante Slideluck Prato, hai tempo fino al 25 Giugno 2017.

Il costo di partecipazione è di 10,00€.

Saranno accettate sequenze di immagini accompagnate da file musicali, oppure contributi multimediali.

Per avere più informazioni visitare la pagina Slideluck Prato su www.slideluck.com.

I file devono rispettare i seguenti requisiti:
-risoluzione Full HD
-gli slideshow dovrebbero contenere dalle 15 alle 40 immagini, ma è vivamente consigliato non superare le 20-30 immagini
-i file multimediali devono essere in formato .mov o .mp4 e non devono superare i 5 minuti. Per ragioni di copyright tutti gli audio inclusi negli slideshow dovranno essere opensource (provenienti da siti come Free Music Archive o Creative Commons).

Assicuratevi che il vostro slideshow abbia inizio con un titolo e il vostro nome e che termini con le indicazioni dei credits musicali e i vostri contatti.

Non verranno accettati file Soundslides, Flash o altri format.

I lavori dovranno essere inviati attraverso il form Submittable sul nostro sito.

Per maggiori informazioni sulle linee guida potete visitare https://slideluck.submittable.com/ submit/56578 o scrivere a submissions@slideluck.com.

Per maggiori informazioni sull’evento: prato@slideluck.com
L’iscrizione è aperta fino al 25 Giugno 2017.

Questa edizione organizzato ancora una volta dall’associazione culturale Sedici, a cura di Pietro Gaglianò (critico di arte contemporanea) e Giulia Ticozzi (fotografa e photo editor), rientra nel programma di "Prato Estate 2017", promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

I fotografi selezionati:

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO