Gitzo festeggia 100 anni con due treppiedi in edizione limitata

Il celebre marchio Gitzo festeggia i suoi primi 100 anni di attività con due treppiedi in edizione limitata, due modelli per celebrare un grande traguardo. Sono passati 100 anni da quando Arsène Gitzhoven ha fondato la società francese di accessori fotografici che, pian piano, è diventata famosa in tutto il mondo. Per i 100 anni Gitzo ci propone due treppiedi in edizione limitata, il The 100th Year Anniversary Edition disponibile in 1917 pezzi che saranno distribuiti in tutto il mondo e poi il modello Arsène Gitzhoven Edition di cui si è scelto di creare solo 100 pezzi.

Il Gitzo 100 Year Anniversary Edition costa 1500 dollari e vanta un design elegante e sofisticato a prestazioni innovative tra cui la parte centrale in magnesio. Ogni modello è numerato con la sigla 1-1917 con il primo numeretto che, ovviamente, è progressivo.

Il treppiedi Arsène Gitzhoven Edition è quello più prestigioso, costa 3000 dollari e il numero di produzione e la firma dell'acquirente sono incisi al laser. Si tratta del primo treppiedi al mondo con il ragno completamente realizzato in fibra di carbonio, un modello leggerissimo e molto resistente.

  • shares
  • +1
  • Mail