Fujifilm X-Vision Tour Milano, una valanga di consigli fotografici!

Abbiamo raccolto i consigli di 13 relatori che hanno partecipato alla data milanese del Fujifilm X-Vision Tour

Cosa decreta il successo di un evento dedicato ad un singolo produttore di attrezzature fotografiche? Le fotocamere e gli obiettivi dei nostri sogni che possiamo finalmente provare? Oppure la splendida modella di turno che ammicca a portata di clic?

Queste attrattive sicuramente aiutano a far funzionare l’evento, ma la differenza la fa la possibilità di confrontarsi con tanti fotografi, appassionati e professionisti, che alla prima data del Fujifilm X-Vision Tour hanno raccontato le loro esperienze e il loro personale modo di vedere la fotografia.

Infatti per quasi 12 ore consecutive, il palco principale al M.A.C. Musica Arte Cultura di Milano ha ospitato fotografi come Francesco Comello, vincitore del World Press Photo Award 2017 per la vita quotidiana, oppure come Marco Urso, fotografo di natura e di viaggi.

Sono riuscito a strappare qualche consiglio fotografico a ben tredici dei relatori presenti, che potete vedere nel video in apertura. Si tratta di una serie di “pillole di fotografia” preziose per chiunque sia appassionato di fotografia. Una magra consolazione ovviamente per chi non era presente sabato 24 Giugno a questa prima data del Fujifilm X-Vision Tour.

Però è anche un incentivo a non perdersi le altre quattro date del tour, che arriveranno a toccare nei mesi di Ottobre e Novembre le città di Bologna, Palermo, Bari e Roma. Unico rammarico? Non era possibile provare la medio formato Fujifilm GFX 50S, gelosamente custodita in una teca di vetro.

Ma magari sarà disponibile per il touch and try tra qualche mese, ovvero proprio nelle prossime date del Fujifilm X-Vision Tour!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 96 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO