ShutterCount di nuovo disponibile per le fotocamere Canon

ShutterCount

Il mercato della fotografia ha due canali principali, da un lato l’acquisto di prodotti nuovi e fiammanti, dall’altro l’usato che ci da l’opportunità di fare acquisti a prezzi più convenienti e senza dilapidare il conto in banca. Uno dei requisiti più importanti quando si comprano le fotocamere usate è sapere il numero degli scatti che ci sono sulle spalle dell’otturatore, ShutterCount è un programma che ha sempre funzionato benissimo, ma da qualche anno non funziona più sui modelli Canon, tutto è iniziato con la Canon HQ e poi ha continuato a non funzionare.

Laszlo Pusztai, lo sviluppatore di ShutterCount, si è comprato una Canon 1200D e l’ha studiata per due anni per capire qual era l’inghippo… Chi la dura la vince ed infatti Laszlo Pusztai è riuscito a risolvere tutto, adesso anche l’otturatore Canon non avrà più segreti per noi!

Il programmino ShutterCount 3.0 è disponibile per gli utenti MacOS e si può scaricare sull’App Store al prezzo di 3,00 dollari. ShutterCount 3.0 fa anche qualcosina in più perché segnala anche le foto fatte in live view.

via | petapixel

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO