Mai fotografare un alligatore troppo da vicino

Fotografare gli animali selvatici è pericolosissimo e bisogna stare molto attenti, il rischio di avere incidenti con finali infausti è davvero molto elevato. Se si fanno safari o visite in parchi che si trovano dall’altra parte del mondo bisogna stare attenti e rispettare le regole, purtroppo noi uomini non impariamo dai nostri errori… Oggi vi mostro un video che ci mostra come non si deve mai fotografare un alligatore, tutti gli errori ed i rischi inutili che si commettono nell’illusione di fare una foto unica…

Mai fotografare un alligatore troppo da vicino

Il video è stato realizzato da un agente immobiliare, Ben Boukari Jr., al La Chua Trail a Paynes Prairie a Gainesville, in Florida, lui si trovava sulla passerella ed in perfetta sicurezza mentre un fotografo ha abbandonato il sentiero ed è sceso nella zona in cui c’erano gli alligatori ed in particolare una femmina con i cuccioli. È sceso portandosi treppiedi, fotocamera e smartphone e quindi anche tanto ingombro, per fortuna da questa bravata ne è uscito illeso, ma il rischio di diventare il pranzo dell’animale è stato altissimo.

Gli alligatori sono velocissimi, al punto che nella maggior parte dei casi ci si accorge del pericolo quando è troppo tardi. La distanza di sicurezza da mantenere con gli esemplari adulti è di 30 - 60 piedi, mai di meno.

via | petapixel

  • shares
  • +1
  • Mail