Lee Filters presenta i nuovi filtri ProGlass IRND

Lee Filters presenta i nuovi filtri ProGlass IRND, una linea speciale per festeggiare i 50 anni

Lee Filters filtri ProGlass IRND

I filtri fotografici sono accessori molto utili che negli ultimi anni sono stati un po’ sottovalutati, un po’ perché spopola la leggenda metropolitana che con Photoshop si sistema tutto e poi perché c’è una forte tendenza ad usare i filtri, le action ed i preset già pronti da applicare. I filtri però sono utili e indispensabili, soprattutto in certi generi fotografici, come il paesaggio. Lee Filters ci presenta una nuova linea di filtri che si chiama ProGlass IRND e che arriva per festeggiare i primi 50 anni del marchio.

ProGlass IRND è una nuova gamma di filtri Neutral Density per fotocamere che sono disponibili in vari formati e dimensioni: Seven5 (75 x 90 mm), 100mm (100 x 100 mm) e SW150 (150 x 150 mm), e nelle gradazioni 2 stop (0.6 ND) 3 stop (0.9 ND) 4 stop (1.2 ND) 6 stop (1.8 ND) e per esposizioni prolungate, 10 e 15 stop (rispettivamente 3 ND e 4.5 ND). Questi filtri sono realizzati in vetro ottico spesso 2 mm e sono di alta qualità, ciò vuol dire che garantiscono una resa uniforme su tutto il fotogramma e meno interventi in post produzione. I filtri più potenti e cioè quelli da 6, 10 e 15 stop presentano una guarnizione isolante per evitare le infiltrazioni di luce. Questi filtri schermano anche i raggi infrarossi e gli ultravioletti e garantiscono un’elevata qualità d’immagine.

Adesso passiamo alle note dolenti e cioè ai prezzi: i filtri della serie Seven5 partono dalle 120 sterline, quelli della serie 100 mm da 150 sterline e infine i filtri della serie SW150 da 346 sterline.

I distributori italiani dei filtri Lee Filters li trovate su Milano, Brescia e Roma.

  • shares
  • +1
  • Mail