Nokia e Zeiss insieme per conquistare il settore imaging degli smartphone

Nokia e Zeiss

Nokia e Zeiss rinnovano la loro collaborazione e mirano a conquistare il settore fotografico relativo agli smartphone, le due aziende negli anni hanno ampiamente dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene, anzi per raggiungere l’eccellenza! Nokia e Zeiss stanno gettando le basi per una collaborazione a lungo termine e a svelarlo è proprio HMD Global, la società che c’è dietro Nokia. La partnership è iniziata una decina di anni fa con il Nokia N90 a cui seguiti il modello 808 e il Lumia 1020 di Nokia da ben 41 megapixel.

La collaborazione tra i due colossi continua e si fa sempre più impegnativa, Nokia e Zeiss hanno in mente una vera rivoluzione partendo dagli schemi ottici per le telecamere dello smartphone e passando anche per i software e la qualità dello schermo. Non sappiamo quando arriveranno sul mercato questi smartphone di nuova generazione, ma noi li aspettiamo con trepidazione.

Arto Nummela, il CEO di HMD Global, ha dichiarato:

"Collaborare con Zeiss è una parte importante del nostro impegno per offrire sempre la migliore esperienza per i nostri clienti. I nostri fan vogliono più di una grande fotocamera smartphone, vogliono un'esperienza di imaging completa che non solo supera lo standard attuale, ma addirittura lo ridefinisce del tutto".

Arto Nummela, il CEO di HMD Global

via | petapixel
Foto | zeiss.com

  • shares
  • +1
  • Mail