Tutta la magia del filtro polarizzatore in un video

In un mondo che va avanti a suon di filtri Instagram e app che rendono le foto tutte uguali, l’unica cosa che può impedirci di omologarci a tutti gli altri è la tecnica, ebbene si, sono le basi quelle che vengono in nostro soccorso e che ci possono aiutare a trovare il nostro stile e a migliorare i nostri scatti. Un valido alleato è il filtro polarizzatore, un filtro unico nel suo genere che riesce ad eliminare i riflessi dall’acqua e dal vetro e che ci aiuta ad avere cieli più intensi e con le nuvole ben definite.

filtro polarizzatore.

Nel video in alto potete vedere il filtro polarizzatore in azione, il fotografo Christopher Frost ci spiega come usarlo e perché. Dopo i primi 35 secondi Frost ci mostra vari esempi di foto con e senza il filtro polarizzatore in modo da farci rendere conto della sua utilità e di come, a volte, ci permetta di dare una svolta alle nostre immagini.

Non perdete tempo a cercare filtri per Photoshop o action, ma piuttosto cercatene uno di discreta qualità. Il filtro polarizzatore è molto utile anche, e soprattutto, nella fotografia di paesaggio.

Foto | youtube
via | reddit

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO