Fujifilm presenta gli obiettivi cinema FUJINON MK, il 18-55mm T2.9 e il 50-135mm T2.9

Fujifilm allarga la famiglia con le ottiche cinema, arrivano il FUJINON MK18-55mm T2.9 e il 50-135mm T2.9

Fujifilm ha annunciato il lancio della nuova serie di obiettivi FUJINON MK dedicati al cinema, ottiche create appositamente per chi predilige i video. Fujifilm lancia il 18-55mm T2.9 e il 50-135mm T2.9, obiettivi compatti e leggeri, facili da trasportare e con un buon rapporto qualità/prezzo. Queste due ottiche coprono le focali maggiormente utilizzate un po’ da tutti, soprattutto per i video, e cioè quelle che vanno da 18 a 135mm.

Fujifilm ha curato molto anche il design, i due obiettivi hanno il medesimo diametro frontale, il filo del filtro e le tre ghiere e quindi diaframma, zoom e fuoco nella stessa posizione, ciò vuol dire che si usano e si sostituiscono facilmente e che potete acquistare accessori che vanno bene per tutti, ad esempio i filtri. Questi obiettivi sono compatibili con le fotocamere/videocamere con innesto E Mount con sensore Super 35mm e sensore APS-C. Le ottiche presentano tre ghiere dentate per consentire la regolazione manuale e indipendente di messa a fuoco, zoom e diaframma a iride in modo che si possano utilizzare con facilità anche cambiando inquadratura.

Forte della sua storia con gli obiettivi FUJINON utilizzati per le grandi produzioni, Fujifilm ha deciso di creare questa nuova linea, dai prezzi più contenuti, per venire incontro a chi crea video per il web, documentari e film a basso budget, sono perfetti per soddisfare le esigenze dei creativi cineasti emergenti che non vogliono più accontentarsi dei classici obiettivi ottimizzati per le fotografie.

Il FUJINON MK18-55mm T2.9 è in vendita da marzo 2017 e costa 4.400 euro, il FUJINON MK50-135mm T2.9 sarà in vendita a partire dal mese di agosto 2017 ma per il prezzo bisogna aspettare ancora un po’.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO