Sony Alpha SLT-A99: lo specchio traslucido ora anche sul pieno formato

Sony Alpha SLT-A99

Lo specchio traslucido è stata un'innovazione tecnologica proposta nel lontano 1965 sulle Canon Pellix. Tale tecnologia è stata ripresa dalla Sony per le sue reflex APS-C a partire dal 2010, con la presentazione della Sony SLT-A33. Ora lo specchio traslucido arriva anche sul pieno formato con la presentazione della Sony Alpha SLT-A99, che va a sostituire l'ormai vetusta ammiraglia Sony Alpha DSLR-A900 del 2008.

La risoluzione del sensore Exmor CMOS è rimasta invariata a 24 Megapixel, ma il nuovo processore BIONZ garantisce immagini e video estremamente puliti da 100 a 25.600 ISO. Nel sensore sono integrati degli elementi dedicati alla messa a fuoco a rilevamento di fase, che uniti a quelli funzionanti tramite lo specchio traslucido promettono una messa a fuoco estremamente veloce e precisa in ogni condizione.

Sulla scheda tecnica troviamo poi il mirino elettronico OLED da 2.4 Megapixel, il monitor LCD completamente orientabile da 3" e 1.2 Megapixel, l'antenna GPS, la raffica da 6fps, il doppio slot per schede di memoria Memory Stick e SD. Estremamente curato il settore video, con ingressi ed uscite per microfono e cuffie, con un selettore dedicato al controllo silenzioso dei parametri, il tutto abbinato alla capacità di effettuare riprese Full HD 1080p60.

La Sony Alpha SLT-A99 sarà disponibile per l'acquisto il prossimo mese di Ottobre ad un prezzo previsto di circa $ 2.800. Per chi vuole è disponibile la prima presa di contatto da parte di dpreview.

Sony Alpha SLT-A99

Sony Alpha SLT-A99
Sony Alpha SLT-A99
Sony Alpha SLT-A99
Sony Alpha SLT-A99
Sony Alpha SLT-A99
Sony Alpha SLT-A99
Sony Alpha SLT-A99
Sony Alpha SLT-A99

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: