Come colorare una foto in bianco e nero con Lightroom

Restaurare le vecchie foto è molto affascinante, si possono correggere i problemi legati allo scorrere del tempo ma anche dargli una nuova verze e persino trasformarle in foto a colori. Le foto in bianconero vengono solitamente trasformate a colori usando Photoshop, oggi però vi mostro un video tutorial di tutvid che mostra come fare lo stesso lavoro utilizzando solo Lightroom.

colorare una foto in bianco e nero con Lightroom

Questo video ci mostra le potenzialità di Lightroom, un programma davvero interessante che ci permette di fare molte cose utili, dall’archivio all’elaborazione dei file raw, fino alla post produzione vera e propria. Il tutorial dura 21 minuti ed è abbastanza semplice, quello che occorre è moltissima pazienza ed un po’ di dimestichezza con il programma, in modo da afferrare e ripetere tutti i vari passaggi.

Procuratevi qualche foto in bianconero che potete trasformare a colori e provate, potete usare foto digitali, ma anche fare delle scansioni di foto vintage che volete riportare a nuova vita, magari per fare una sorpresa ai vostri nonni.

via | fstoppers

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO