Come modificare le foto in Lightroom utilizzando un controller per la Playstation

In estate abbiamo tutti più tempo per rilassarci e coltivare le nostre passioni, per riprendere tutte le cose lasciate in sospeso e che vogliamo coltivare e completare, per guardare i video su Youtube che abbiamo conservato e provare tecniche nuove che rimandiamo da troppo. Oggi vi mostro un video davvero interessante che farà felici tutti i fotografi che amano provare cose nuove e sfidare la tecnologia ad andare oltre i suoi limiti. Ben Stewart è un ragazzo un po’ nerd che ci presenta un insolito tutorial per lavorare con Lightroom senza la tradizionale tastiera ma con il controller della Playstation.

modificare le foto in Lightroom utilizzando un controller per la Playstation

Ben Stewart utilizza il controller della PS3 ma dovrebbe essere tutto uguale anche con la PS4, in pratica questo ragazzo spiega come mappare le chiavi del controller a qualsiasi scorciatoia da tastiera supportata da Lightroom. Per poter seguire il suo tutorial servono due programmini, SCPToolKit e JoyToKey, che per fortuna sono entrambi free.

Ma a cosa serve lavorare su Lightroom con il controller della Playstation? Ad occhio e croce direi a niente di fondamentale, probabilmente si velocizza un po’ il flusso di lavoro. Però è divertente provare e riuscirci!

via | petapixel

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO