La Canon EOS M100, la mirrorless entry level con sensore da 24,2 megapixel

Il mondo della fotografia cambia in fretta e Canon non ne vuole sapere di restare indietro, in questi giorni tra le tante novità presentate all’IFA di Berlino c’è anche una mirrorless entry level, ma di carattere! La Canon EOS M100 presenta infatti il sensore CMOS in formato APS-C da 24,2 megapixel e con la tecnologia Dual Pixel Autofocus, caratteristiche importanti in una macchinetta che si rivolge a chi inizia o a chi cerca una seconda fotocamera da portare in borsa. Questa strategia di Canon è vincente, coccola i clienti e gli offre il meglio, senza puntare al rialzo con altri modelli.

La Canon EOS M100 non ha il mirino ma si affida ad un display touchscreen orientabile da 3" e circa un milione di punti. Tra le caratteristiche ricordiamo la raffica in modalità AF-C che raggiunge i 4 fps, le riprese video in Full HD 1080/30p e 1080/60p e poi il Wi-Fi con NFC e il Bluetooth.

La nuova Canon EOS M100 sarà disponibile da ottobre al prezzo di 619,99 iva inclusa, si può scegliere in nero, bianco e grigio e si possono aggiungere delle custodie colorate, in plastica e in pelle, per dare carattere alla macchina fotografica.

  • shares
  • Mail