Chemins Célestes, l'eclissi solare e le stelle nella foto di Stephane Vetter

L’eclissi solare ha dato modo ai fotografi di mettersi alla prova sfruttando al meglio le nostre tecnologie e le attrezzature sempre più potenti. Chemins Célestes è una fotografia meravigliosa realizzata da Stephane Vetter che in una sola immagine ha riunito il cielo stellato e l’eclissi solare. La fotografa aveva visto il lago Magone in Oregon ed ha pensato che fosse una location perfetta per le sue foto dell’eclissi, e non solo!

La notte prima dell'eclissi, Stephane Vetter ha passato 4 ore a fotografare le stelle in movimento, ha montato le immagini e ha costruito così la parte bassa della foto che aveva in mente e che poi è riuscita a trasformare in realtà. Il giorno dopo, quello dell’eclissi, ha scattato una foto ogni 15 minuti dall'alba al tramonto, anche durante l'eclissi solare totale in modo da catturarne il passaggio.

Infine con un bel po’ di Photoshop ha montato anche la parte superiore dell’immagine che ha poi incollato a quella con gli stars trail, quel che è venuto fuori è meraviglioso, in una foto ha sintetizzato un giorno unico e speciale.

via | petapixel

  • shares
  • Mail