Fujifilm presenta il nuovo obiettivo Fujinon XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro

Fujifilm ha presentato il nuovo obiettivo Fujinon XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro, scopriamolo insieme

Fujinon XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro

Continuiamo a scoprire le novità che Fujifilm ha presentato in queste ore, dopo aver visto la mirrorless X-E3 adesso passiamo all’obiettivo Fujinon XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro, un medio tele macro con ingrandimento 1.0x. Il Fujinon XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro è un’ottica leggera che si può utilizzare anche a mano libera e che, grazie al potente stabilizzatore, ci aiuta ad avere foto nitide e senza fastidiosi micro mossi.

La lunghezza focale è equivalente a 122 mm, è un’ottica fissa con apertura massima di f/2.8, quindi estremamente luminosa. Lo schema ottico presenta 16 elementi in 12 gruppi, e sono presenti una lente asferica, una lente Super ED e tre lenti ED che insieme al sistema Floating Focus System garantiscono precisione e nitidezza per fotografie perfette anche a distanza ravvicinata e con un intenso effetto bokeh. Il sistema Optical Image Stabilizer elimina i movimenti di vibrazione e quindi ci permette di usarlo a mano libera senza dover essere vincolati a treppiedi e monopiedi che, ricordiamoci, sono spesso molto utili. Il sistema di Auto Focus è preciso e silenzioso, molto fluido e quindi adatto anche a chi si occupa di video.

L’obiettivo è sigillato in 11 zone per resistere a intemperie e polvere e si può usare anche con la pioggia, c’è anche un rivestimento al fluoro che è stato applicato sull'elemento anteriore dell'obiettivo che serve a respinge acqua e sporcizia e quindi a tenere pulite le parti più delicate.

Il Fujinon XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro sarà disponibile da novembre 2017 al prezzo di 1.349,99 euro (iva inclusa).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO