Sigma presenta l'aggiornamento firmware per il convertitore MC-11

Qualche tempo fa Sigma ha deciso di lanciarsi nel mercato dei convertitori con il nuovo Convertitore Innesto MC-11 SA-E / EF-E, un accessorio davvero interessante che consente di utilizzare gli obiettivi Canon EF e Sigma SA sulle mirrorless Sony mantenendo tutti gli automatismi e l’elettronica e quindi l’autofocus, la stabilizzazione ecc. Le mirrorless hanno obiettivi dedicati ma poter usare quelle che già abbiamo a casa è un vantaggio non indifferente, soprattutto adesso che gli adattatori permettono di conservarne tutte le caratteristiche, in primis l’autofocus.

L’adattatore MC-11 di Sigma però ha dato problemi con la Sony A9, in pratica segnalava l’avvenuta messa a fuoco quando in realtà il soggetto era fuori fuoco, un disagio fastidioso che è stato prontamente corretto. Il problema si evidenziava in particolare in modalità AF-S e con la ripresa in posizione tele, Sigma ha rilasciato l’aggiornamento che risolve tutto e che potete scaricare qui e installare tramite il cavetto usb.

L’aggiornamento rende l’adattatore compatibile anche i nuovi obiettivi Sigma 24-70mm F2.8 DG OS HSM | Art e 100-400mm F5-6.3 DG OS HSM | Contemporary per Sigma e Canon.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO