Il nuovo obiettivo Kenko Tokina 400mm f/8 N II

Kenko Tokina 400mm f/8 N II

Tra le novità presentate in questi giorni c’è anche l’obiettivo Kenko Tokina 400mm f/8 N II, un’ottica decisamente particolare che potremmo definire quasi “da battaglia” e che viene catalogata sotto il nome di obiettivi catadiottrici ovvero obiettivi totalmente manuali, poco luminosi e con focali molto lunghe. Se si mettono a confronto questo tipo di obiettivi con quelli moderni sembra di fare un passo indietro ed in effetti è così, ma sono una buona soluzione per chi ha poco budget e non fotografa in condizioni in cui c’è poca luce.

Il Kenko Tokina 400mm f/8 N II è stato rilasciato in versione reflex e mirrorless ed è disponibile con baionetta Nikon F, Canon EF, Sony A, Pentax K, Nikon 1, Micro Quattro Terzi, Sony E, Fujifilm X e Canon M. L’apertura come potete vedere è f/8 e ciò vuol dire che ha bisogno di molta luce per funzionare al meglio. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250,00 euro.

Voi che ne pensate? Io credo che acquistato e usato con consapevolezza, nelle giuste mani, anche il Kenko Tokina 400mm f/8 N II ha qualcosa da dire.

via | photorumors

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO