Polaroid Originals presenta Polaroid OneStep 2, la nuova fotocamera analogica istantanea

Nasce il nuovo marchio Polaroid Originals che per il suo debutto presenta la nuova Polaroid OneStep 2 ed una nuova generazione di pellicole

Nasce ufficialmente Polaroid Originals, un brand dedicato alla fotografia analogica istantanea, un modo nuovo di vedere le cose che volge lo sguardo al futuro ma resta ancorato anche al passato, a dove tutto ha avuto inizio. Questo nuovo inizio è nato in primavera quando The Impossible Project ha acquisito il marchio Polaroid, dalla loro fusione è nato Polaroid Originals che mira a diventare il leader incontrastato della fotografia istantanea.

Oskar Smolokowski, CEO di Polaroid Originals, ha spiegato:

“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte ritorno della fotografia analogica istantanea. Questa crescente richiesta va ben oltre l’effetto nostalgia. Nel mondo di oggi, frenico e digitale, un oggetto tangibile al di fuori dello schermo dello smartphone diventa un oggetto prezioso. Unico ed impossibile da riprodurre”.

Oskar Smolokowski

Polaroid Originals è un progetto concreto e il suo debutto non lo fa a mani vuote ma con il lancio della Polaroid OneStep 2, una fotocamera analogica istantanea ma moderna che è un omaggio alla leggendaria Polaroid OneStep lanciata 40 anni e che ha portato la fotografia istantanea nelle case di tutti. La Polaroid OneStep 2 è basata sul sistema punta-e-scatta, presenta un piccolo flash esterno, un carica batterie con cavo USB, una batteria a lunga durata e un timer per autoscatto.

Insieme alla fotocamera arriva anche una nuova generazione di pellicole con formato originale, disponibili sia a colori che in bianco e nero , compatibili sia con le fotocamere vintage che con la Polaroid OneStep 2.

La Polaroid OneStep 2 si può preordinare sul sito ufficiale a partire da oggi e sarà disponibile da fine ottobre dai rivenditori ufficiali al prezzo di 120,00 euro. Per quanto riguarda le nuove pellicole Polaroid Originals saranno disponibili a partire da oggi 14 settembre, le pellicole I-type per la OneStep 2 saranno vendute in pacchetti con 8 foto al prezzo di 15.99 euro, per le pellicole per le versioni vintage, quindi compatibili con Polaroid SX-70, 600 e Spectra, i prezzi partono da 18.99 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO