Instagram, i test con la nuova griglia da 4 foto

instagram griglia 4 foto

Instagram è in continua evoluzione, Mark Zuckerberg cerca di ottimizzare il suo social network, di renderlo sempre più accattivante e quindi appetibile per la pubblicità. L’ultima novità però ha fatto storcere il naso a parecchia gente, attualmente su alcuni profili è il prova una nuova visualizzazione con 4 foto per riga, invece delle tre attuali, quindi le griglie vengono formato da 4 fotografie, se ne visualizzano di più ma un po’ più piccoline.

Il problema è che passando da tre a quattro foto sballano tutti i mosaici fatti con le fotografie, da qualche tempo su Instagram molti utenti, soprattutto fotografi, pubblicano le foto a pezzi e che si possono visualizzare per intero una volta caricate tutte. Periodicamente questi mosaici slittano lo stesso ma, poi i singoli pezzi tornano al loro posto. Con la griglia a quattro foto slitta tutto, così come slittano gli accostamenti dei contenuti per tipologia, colori, soggetto ecc.

Per adesso si tratta di un test, vedremo se più avanti si concretizzerà in un aggiornamento vero e proprio. Voi che ne pensate?




  • shares
  • Mail