L'adattatore Techart per usare le ottiche Canon EF sulla mirrorless medio formato Fujifilm GFX 50S

adattatore Techart  ottiche Canon EF  per Fujifilm GFX 50S

Le mirrorless sono fotocamere che stanno riscuotendo un incredibile successo, da un lato diventano sempre più performanti, dall’altro aumentano sempre di più gli accessori dedicati che ci permettono di utilizzare le ottiche reflex su questi nuovi corpi macchina. L’accessorio che vi mostriamo oggi è l’adattatore Techart per utilizzare le ottiche Canon EF sulla mirrorless medio formato Fujifilm GFX 50S.

L’adattatore EF-GFX di Techart mantiene autofocus, controllo del diaframma e stabilizzazione d'immagine degli obiettivi Canon sulla mirrorless Fuji, dai test effettuati dall’azienda i risultati sono buoni, ma aspettiamo prove indipendenti per avere la conferma. Techart sta lavorando per mantenere anche la modalità continua AF-C e per sfruttare le ottiche anche in ambito video. Seguiranno aggiornamenti del firmware che si potranno installare facilmente grazie alla Micro-USB integrata.

Le ottiche Canon compatibili sono tante, l’importante è che il cerchio d'immagine sia sufficiente a coprire il sensore da 44x33mm. Il prezzo dell’adattatore è 499,00 dollari, è molto caro quindi speriamo che si lavori sugli aggiornamenti per aggiungere quante più funzioni possibile.

  • shares
  • Mail