La nuova tecnologia Canon Virtual Camera

La tecnologia va sempre avanti e non smette di progredire, anche quando noi pensiamo “Cosa può esserci di più?” da qualche parte c’è qualcuno che continua a pensare e a sperimentare, ad alzare ancora un po’ la sua personale asticella. Oggi vi mostro un video condiviso da Canon in cui il marchio giapponese ci mostra il futuro con la Virtual Camera.

Canon Virtual Camera

Gli eventi sportivi sono una sfida per chi produce fotocamere e videocamere, riuscire a fare riprese che ci fanno sentire a bordo campo è il sogno di tutti i grandi produttori. Canon nel video spiega che il sistema video free viewpoint mira a creare un'esperienza immersiva che dà all'utente la sensazione di essere davvero lì. Il progetto di Canon mira ad avere una macchina fotografica virtuale che permette di muoversi e di visualizzare l'azione qualsiasi punto di vista nello spazio 3D.

Per ottenere questi video immersivi si devono posizionare parecchie videocamere ad alta risoluzione in vari punti del campo, registrare tutto e poi montare tutti i contenuti insieme. Il video così ottenuto si dovrebbe poter guardare da ogni angolazione spostandosi da una parte all’altra con realtà virtuale, un po’ come si inizia a fare con le fotografie.

via | petapixel

  • shares
  • Mail