GoPro Hero6 Black: la nuova action cam con video 4K a 60fps

La nuova action cam GoPro Hero6 Black che riscrive gli standard di eccellenza

GoPro ha annunciato la nuova action cam GoPro Hero6 Black, una fotocamera che aspettavamo da tempo e che supera le nostre aspettative, presenta infatti un frame rate più alto, una migliore qualità delle immagini e una rinnovata velocità. GoPro Hero6 Black ci permette di girare video in 4K a 60 frame per secondo, una caratteristica molto importante che permette di creare filmati in slow motion di qualità. I video in slow motion si possono girare a 120 fps in 2.7K e 240 fps a 1080p e resta ovviamente la possibilità di girare filmati con i classici 24 e 30 fps.

GoPro ha lavorato molto per migliorare la qualità d’immagine, ha aggiornato il chip per le elaborazioni che si chiama GoPro G1 e che ha sostituito il modello precedente. Questo piccolo ma sostanziale aggiornamento ci permette di avere una resa migliore delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione ma anche quando ci sono forti contrasti di illuminazione. Il sensore scatta foto a 12 megapixel in JPG e RAW, abbiamo un nuovo zoom digitale ed stato migliorato anche il sistema di stabilizzazione dell'immagine che resta digitale e non ottica.

GoPro ha aggiunto un Wi-Fi a 5GHz che ci permette di condividere i video da smartphone tre volte più velocemente rispetto al passato. Con le QuikStories dell’App GoPro si possono trasformare automaticamente le riprese in video pronti per essere condivisi con tutti anche sui social network.

Con la Hero 6 Black GoPro si stacca dalla concorrenza e propone una action cam con caratteristiche uniche ed elevatissime, il salto di qualità arriva soprattutto con il chip GP1 che è stato creato da Socionext in esclusiva per GoPro e che ha richiesto 3 anni di lavoro.

La GoPro Hero 6 Black GoPro è già disponibile sul mercato al prezzo di 569,99 euro.

Foto | digitaltrends

  • shares
  • Mail