Leica Thambar-M 90 mm f/2.2, il ritorno di obiettivo del 1935

Leica ha appena annunciato il nuovo obiettivo Leica Thambar-M 90mm f / 2.2, una versione rinnovata di una lente vintage che fu rilasciata per la prima volta nel 1935 e in soli 3000 esemplari. La nuova versione del Leica Thambar-M 90 mm f/2.2 è stata fatta con il massimo rispetto per l’ottica originale, ne è stato mantenuto il design, adattandolo leggermente alle nuove fotocamere, sono stati aggiunti inoltre dei rivestimenti a strato singolo contro effetti ambientali e corrosione.

I difetti ottici nativi non vengono corretti, ma armonizzati in modo da correggerli in modo controllato, mantenendo un effetto unico che ricorda molto la pittura. Lo schema ottico è formato da quattro elementi in tre gruppi e c’è un diaframma circolare a 20 lamelle e, come nel modello originale, anche in questo caso la ghiera dei diaframmi è libera e priva di click

L’effetto che si ottiene con il Leica Thambar-M 90 mm f/2.2 è molto particolare, e decisamente distante dalle foto Leica a cui siamo abituati, le immagini sono caratterizzate dal soft focus e dal bokeh morbido e molto poetico.

Questo obiettivo sarà disponibile da metà novembre 2017, il prezzo in USA è 6.495 dollari.

  • shares
  • Mail