Sony NEX-6: ghiere, mirino elettronico e Wi-Fi per tutti

Sony NEX-6 ufficiale

Appena presentato il sistema mirrorless Sony NEX si distingueva per la particolare interfaccia basata su un'unica ghiera ed una manciata di tasti. Le proteste degli utenti legate all'eccessiva macchinosità dei controlli aveva spinto la Sony a rilasciare nuovi firmware che cercavano di semplificare per quanto possibile l'accesso ai menù. Ma alla fine solo delle ghiere e dei tasti dedicati possono rendere agevole il controllo delle impostazioni.

Infatti con la Sony NEX-7 si è cambiata bruscamente direzione, con ben due ghiere aggiuntive e con la presenza gradita di un bel mirino elettronico incorporato. L'unico difetto era nel prezzo, tutt'oggi non proprio alla portata di tutti. Risulta quindi interessante la nuova Sony NEX-6, che sarà disponibile a partire dal prossimo Novembre ad un prezzo di lancio di $ 850.

La scheda tecnica è impreziosita da alcune novità, come la messa a fuoco a rilevamento di fase incorporata nel sensore da 16 Megapixel, che promette precisione e velocità, nonché il Wi-Fi integrato, utile sia per condividere gli scatti appena effettuati, sia per aggiungere nuove funzionalità alla fotocamera tramite applicazioni dedicate aggiuntive.

Una novità assoluta è la slitta flash non di tipo proprietario: questo consente di utilizzare accessori come telecomandi per i flash da studio senza dover usare particolari adattatori. La Sony fornisce di serie un adattatore per poter utilizzare i flash a slitta della Sony e della Minolta. Completano la scheda tecnica il mirino elettronico da 2.3 Megapixel, il flash incorporato a scomparsa, il monitor LCD da 3" e 921.000 pixels orientabile verticalmente.

Via | Sony Italia

Sony NEX-6 ufficiale

Sony NEX-6 ufficiale
Sony NEX-6 ufficiale
Sony NEX-6 ufficiale
Sony NEX-6 ufficiale
Sony NEX-6 ufficiale
Sony NEX-6 ufficiale
Sony NEX-6 ufficiale
Sony NEX-6 ufficiale

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: