Olympus presenta gli obiettivi 45mm e 17mm f/1.2 per Micro Quattro Terzi

Olympus presenta i nuovi obiettivi M.ZUIKO Digital ED 17mm f/1.2 e M.ZUIKO Digital ED 45mm f/1.2 PRO

In questi giorni un po’ tutti i marchi che si occupano di fotografia stanno presentando delle novità, alcune disponibili a breve, altri sono annunci che guardano all’anno nuovo ma, in generale, c’è parecchio fermento. Anche Olympus presenta due nuovi obiettivi, un 45mm e un 17mm f/1.2 dedicati alle fotocamere Micro Quattro Terzi, due ottiche di alta qualità e molto luminose che si uniscono al 25mm F1.2 Pro.

Gli obiettivi Olympus M.ZUIKO Digital ED 45mm f/1.2 PRO e M.ZUIKO Digital ED 17mm f/1.2 sono equivalenti nel pieno formato alle classiche focali 90mm e 35mm, la costruzione ottica è stata ottimizzata per avere una elevatissima nitidezza ma anche un bokeh piacevole e attraente, ispirato alle lenti vintage che tanto vanno di moda negli ultimi anni. Questi obiettivi sono leggeri ma resistenti un po’ a tutto: agenti atmosferici, spruzzi e basse temperature. Presentano la messa a fuoco automatica silenziosa e precisa, le funzioni Face Priority e Eye Priority AF. La distanza minima di messa a fuoco è di 20cm per il 17mm e di 50cm per il 45mm, è presente il pulsante L-Fn e un meccanismo che permette di passare velocemente dalla messa a fuoco automatica a quella manuale, che è utilissimo anche quando si fanno i video.

L'obiettivo M.ZUIKO Digital ED 17mm f/1.2 presenta un unico elemento ED-DSA, con doppie lenti asferiche formate da un vetro a bassa dispersione, che garantisce una nitidezza senza eguali. Ad oggi, Olympus è l'unica azienda al mondo ad avere gli elementi ED-DSA.

L’obiettivo M.ZUIKO Digital ED 45mm f/1.2 PRO sarà disponibile a fine di novembre, l’ottica M.ZUIKO Digital ED 17mm f/1.2 sarà disponibile da fine di gennaio 2018. Il prezzo è uguale per entrambe le lenti ed è di 1.200 dollari.

M.ZUIKO Digital ED 45mm f/1.2 PRO

M.ZUIKO Digital ED 17mm f/1.2

via | petapixel

  • shares
  • +1
  • Mail