Le pellicole bianconero di Silberra su Indiegogo

La fotografia analogica è intramontabile e sono tante le piccole realtà che stanno investendo in questo tipo prodotti nella speranza di conquistare una nicchia di mercato. Silberra è una piccola società russa che si occupa di creare delle nuove pellicole, è stata fondata nel 2009 dal fotografo Vladimir Vishnevsky e da Konstantin Shabanov che è un uomo d’affari appassionato di fotografia. Silberra ha da poco aperto un crowdfunding su Indiegogo dove chiede un contribuito complessivo di 115 mila dollari (che sono davvero tantissimi!) per produrre una nuova linea di pellicole in bianconero.

L’idea è bellissima, anche perché sono pellicole create da loro, si basano su emulsioni Agfa modificate ma sono state composte studiando la chimica, i testi sacri e facendo tantissime prove. Le pellicole Silberra che chiedono finanziamenti sono due tipi diversi: le Silberra PAN nelle versioni ISO 50, ISO 100, ISO 160 e ISO 200 e le Silberra ORTA con sensibilità ISO 25, ISO 50 e ISO 80. Il contributo richiesto è di 15,00 dollari per 2 rullini PAN 35mm o 20,00 dollari per quelli ORTA, si sale rispettivamente a 20 e 30 dollari per i rulli in formato 120mm. Ci sono anche delle offerte multipack in varie combinazioni con prezzi ancora più convenienti. Le spedizioni partiranno a gennaio 2018.

Se credete nella pellicola e nella fotografia analogica, sostenere Silberra potrebbe essere un buon modo per dimostrarlo!

  • shares
  • Mail