I filtri di Snapchat riconoscono cosa contengono le foto

filtri snapchat

Snapchat non vuole perdere terreno rispetto ai competitor e annuncia una nuova funzione “molto social” che riguarda i filtri. Su Snapchat arrivano i filtri che si attivano in automatico in base al soggetto fotografato, questa funzione è sicuramente carina ma mira soprattutto a risollevare gli introiti dell’azienda che in questo periodo pur avendo avuto un aumento della popolarità, non vede migliorare le proprie finanze.

Snapchat con questa nuova funzione ha utilizzato un brevetto dell'azienda che serve per riconoscere oggetti, animali, paesaggi, sport e tanto altro all'interno degli scatti, questo porterà un giorno a creare delle pubblicità o dei link sponsorizzati legati ai prodotti presenti nella foto. Sarà uno strumento anche per le aziende che vogliono captare un pubblico specifico o un tipo di situazione o di messaggio, ad esempio una spiaggia o un bel paesaggio di montagna.

La guerra tra i social è aperta e si gioca a colpi di brevetti, invenzioni e strumenti pubblicitari. Voi che ne pensate dei nuovi filtri Snapchat? Vi piacciono?

  • shares
  • +1
  • Mail