Transient: il cortometraggio 4K di Dustin Farrell

Le tecnologie che abbiamo a disposizione al giorno d’oggi ci permettono di catturare gli spettacoli della natura in modo inedito e incredibile. Transient è un bellissimo cortometraggio in 4K realizzato dal video maker Dustin Farrell con la sua Phantom Flex4K, una videocamera ad altissima velocità capace di arrivare a 3000 fps a 720p e a 1000 fps. Dustin Farrell ha sfruttato al massimo le potenzialità della sua Phantom Flex4K ed ha creato un video in cui ci mostra una serie di fulminiripresi in slow motion a 1.000 fps.

Transient

Questa estate ha passato 30 giorni per le strade alla ricerca di tempeste ed ha percorso circa 20.000 miglia, di cui la maggior parte in Arizona dove è stato girato quasi tutto il filmato. Dustin Farrell ha spiegato che questo progetto gli ha fatto capire ancora meglio la passione dei veri cacciatori di tempeste, che rischiano tutto per poter raccogliere informazioni su questi fenomeni, ha passato giorni in cui nonostante le tantissime miglia non riusciva a riprendere nulla, ed altri in cui si è sentito la persona più fortunata del mondo.

Nell’arco di un mese ha raccolto 10 terabyte di materiale che poi ha sintetizzato nel video di tre minuti che trovate ad inizio post.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO