Rumors e previsioni: le prime specifiche delle prossime Nikon mirrorless

nikon_full_frame_mirrorless-jpg-optimal.jpg

Da qualche giorno su Nikonrumors si parla dell'avvento ormai prossimo della nuova e tanto attesa linea di Mirrorless da parte di Nikon, che dovrebbe essere inaugurata con due fotocamere dalle caratteristiche differenti.

I sensori saranno rispettivamente da 24 megapixel per il primo e 45mp per il secondo modello, entrambi con stabilizzazione in-body a 5 assi e raffiche sui 9fps. I corpi macchina saranno simili a quelli delle altre mirrorless full frame in commercio, con una certa attenzione per l'ergonomia e probabilmente un richiamo alle prime reflex analogiche Nikon.

fxchromebig.jpg

La baionetta sarà del tutto nuova, confacente alle esigenze dei nuovi tiraggi e supportata dai primi tre obiettivi che saranno annunciati, probabilmente uno zoom 24-70mm e due fissi, da 35mm e 50mm; si parla anche di un 24mm che dovrebbe uscire in un secondo momento.

nikon-mirrorless-camera-concept2.jpg

Sui prezzi dei kit con 24-70mm le voci parlano di 4000$ per la versione con sensore più definito e 3000$ per quella da 24mp. Per quanto riguarda il lancio c'è chi pensa che l'annuncio ufficiale cadrà verso la fine del mese corrente, attorno al 23 luglio, altri invece sostengono di dover aspettare il Photokina.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 54 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO