Canon Zoemini: una piccola e leggera stampante fotografica

image004.png

Stampare le fotografie è una pratica sempre meno diffusa nell'era dei social, dove tutti i ricordi sono sui nostri profili personali o dimenticati in hard disk che vengono aperti molto raramente. Canon ha presentato Zoemini, una stampante fotografica tascabile a tecnologia ZINK (zero inchiostro) che si connette via bluetooth all'app Canon Mini Print per stampare istantaneamente le foto dei nostri social in formato 5x7,6cm.

Le dimensioni di Zoemini sono davvero molto contenute: 118x82x19mm con un peso di soli 160gr, numeri che insieme alla batteria ricaricabile la rendono davvero trasportabile ovunque ed utilizzabile in ogni occasione. La carta ZYNK, che non prevede l'utilizzo di inchiostro, presenta il retro autoadesivo e tra le sue principali caratteristiche ci sono la superficie anti sbavatura e la resistenza all'acqua ed agli strappi. 10 sono i fogli forniti con la stampante, 20 o 50 sono quelli presenti nelle ricariche acquistabili.

L'app sarà disponibile sugli store a partire dal 5 settembre 2018, in concomitanza con l'inizio della disponibilità di Zoemini. Tra le sue funzioni più interessanti ci saranno la  "Stampa Puzzle", che permetterà di creare immagini di dimensioni superiori unendo quattro o nove stampe, oltre che numerose modalità di collage e vari filtri per selfie e ritratti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail