Arma il prossimo tuo: due visite guidate offerte da Fujifilm

roberto-travan_ucraina.jpg

“Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni”, la mostra dei fotoreporter Roberto Travan e Paolo Siccardi, ha riscosso fin dalla sua apertura un grande successo, a tal punto da indurre Fujifilm Italia ed il Museo Del Risorgimento Italiano di Torino a prorogarne la durata.

La mostra fotografica, visitabile fino al 9 settembre, racconta testimonianze raccolte nelle trincee, nelle chiese e nelle moschee distrutte, tra le popolazioni ridotte in miseria e disperazione della Repubblica Centrafricana, Sud Sudan, Kosovo, Siria, Afghanistan, Israele, Ucraina. Filo conduttore dei centodieci scatti esposti e dei conflitti trattati è la presenza della religione: come nel passato, la fede e il dovere di combattere in nome di Dio ne sono le cause scatenanti.

paolo-siccardi_siria.jpg

Per concludere questo evento, il 2 settembre 2018 sarà offerta al pubblico l'occasione di partecipare ad un evento speciale: l'incontro con gli autori, che approfondiranno il delicato rapporto tra guerra e fede. Gli appuntamenti sono cadenzati per le ore 11 e per le ore 15, possono essere prenotati telefonicamente allo 011/5621147 ed il biglietto di ingresso sarà ridotto a 3 euro.

Questa iniziativa è promossa da Fujifilm che, sempre presente in questo tipo di eventi, supporta tutte le iniziative basate sulla cultura dell'immagine e la fotografia intesa come mezzo di comunicazione e documentaristico.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail