Rumors: Tamron a breve annuncerà il nuovo 15-30 f/2.8 Di VC USD G2

a041-1.jpg

Dovrebbe essere imminente l'annuncio della nuova versione (G2) del fortunato Tamron 15-30, zoom supergrandangolare stabilizzato ad apertura 2.8 molto apprezzato dai fotografi.

La costruzione ottica rimarrà simile all'attuale verisione, con i suoi 13 gruppi in cui sono distribuiti 18 elementi. Anche le misure ed il peso non subiranno variazioni sostanziali: 1100 grammi per la versione Nikon, 1110g per la versione con baionetta Canon, che probabilmente posteriormente ospiterà (secondo Nokishita) un portafiltro (drop-in?). Quest'ultimo potrebbe essere davvero un sollievo per i paesaggisti più esigenti, costretti a fare i conti con l'elevatissimo diametro della lente frontale che richiede l'utilizzo di filtri a lastra. Infine rimane lo stabilizzatore ottico, la cui efficienza si attesta sui 4,5 stop, e compare un nuovo trattamento antiriflesso che dovrebbe prendere il nome di AX.

a041-2.jpg

Per quanto concerne la disponibilità oltreoceano, si parla di fine Settembre per la versione con attacco Nikon ed Ottobre per quella Canon.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail