Photokina 2018 | Canon: il sistema EOS R e non solo...

L'evento più importante per Canon, in questo 2018 rivoluzionario per il mondo della fotografia digitale, non può che essere il lancio del sistema EOS R, caratterizzato da peculiarità inedite per il marchio di Tokyo sotto tutti gli aspetti.

Siamo ormai entrati nella settimana del Photokina di Colonia, dove presso lo stand Canon ci sarà la possibilità per il pubblico di toccare con mano e provare la EOS R e le ottiche RF. Il nuovo sistema è la concretizzazione della continua ricerca di precisione e qualità perseverata dal brand: Canon vuole ispirare fotografi e filmmaker di ogni livello, dagli appassionati ai professionisti, offrendo loro sempre più possibilità creative, ora e in futuro” afferma Alessandro Stanzani, Executive Vice President Imaging Technologies & Communications Group di Canon EMEA. “Siamo fieri del rivoluzionario sistema EOS R con l’innovativo innesto RF, presentato con grande successo all’inizio del mese. A Photokina, i visitatori dello stand potranno toccare con mano la fotocamera e sperimentare l’incredibile qualità ottica degli obiettivi RF.”

Il Photokina sarà anche un'occasione per gli appassionati di saggiare tutte le soluzioni offerte dalla gamma Canon, dalla PowerShot SX740 HS alla 1Dx Mark II, con la possibilità di ricevere consigli per scattare dagli esperti Canon. Lo Spotlioght Stage sarà invece il palcoscenico da cui i Canon Ambassador esporranno il loro approccio allo storytelling fotografico con interventi e workshop che si susseguiranno per tutta la durata dell'evento: dalle avventure nel Pacifico meridionale di Ulla Lohmann all'Islanda di Katya Mukhina, i visitatori saranno guidati in giro per il mondo ed ispirati dal lavoro di grandi professionisti.

Da non dimenticare, infine, il lato della stampa, anch'esso molto caro a Canon, che al Photokina esporrà le sue tecnologie dedicate come la serie PIXMA, il software Canon Pro Print e la serie imagePROGRAF.

Per i professionisti sarà attivo inoltre il Canon Professional Services (CPS), servizio che offrirà loro assistenza in loco, riparazioni prioritarie e kit di back-up.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail