Universal Lens Cap 2.0 debutta su Kickstarter

La prima campagna su Kickstarter è stata lanciata all'inizio del 2018, con un ottimo risultato ed una grandissima quantità di tappi venduti; la seconda si è aperta da pochi giorni ed ha già superato l'obiettivo, con ben 58,768 dollari raccolti. Stiamo parlando dei tappi universali by KUVRD, la startup nata per "eliminare l'ansia dei fotografi", come recitava il loro vecchio slogan.

Si tratta di tappi progettati per entrare su tutti gli obiettivi senza più staccarsi, offrendo una protezione di gran lunga maggiore rispetto ai tappi tradizionali: Universal Lens Cap è waterproof, protegge dunque le nostre lenti dagli schizzi, assorbe gli shock dovuti ad urti accidentali e non cade mai dagli obiettivi.

Così, sulla scia del successo degli scorsi mesi, KUVRD rinnova la gamma lanciando non uno ma ben due nuovi tappi: MICRO e MAGNUM. Sembra facile capire che si tratti delle misure: MICRO è fatto per obiettivi dal diametro compreso tra 54 e 76mm, MAGNUM è invece destinato ad ottiche che raggiungono i 122mm di diametro.

Tra le novità, dal punto di vista estetico, troviamo un "facelift" piuttosto evidente, che protegge in maniera più efficace l'elemento frontale e, sulla parte centrale, abbiamo una X bianca che può essere colorata per riconoscere gli obiettivi nel momento in cui li andiamo a stoccare in borsa.

I prezzi sono molto convenienti per chi acquista ora i tappi: 35 dollari per un singolo ULC (+ 1 in omaggio), 84 dollari per il set con 5 elementi (+ 1 in omaggio)  fino a 135 dollari per il kit composto da ben 10 tappi (compreso quello in omaggio).

Gli ULC sono certamente un accessorio simpatico, la cui utilità non va comunque sottovalutata: capita molto spesso di perdere il tappo accidentalmente o di sbattere la fotocamere rischiando di danneggiare l'ottica. Questi accessori possono fare la differenza!

Fonte | Kickstarter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail