Si aprono le candidature per il Nikon Photo Contest 2018-2019

Sono aperte dallo scorso 18 ottobre le candidature per il Nikon Photo Contest 2018-2019: fino al 31 gennaio 2019 sarà possibile inviare i propri scatti.

Il Nikon Photo Contest è un concorso internazionale che ha come scopo quello di creare una community worldwide aperta a professionisti ed amatori. Dalla prima edizione, tenutasi nel lontano 1969, sono state più di 1.620.000 le fotografie che hanno partecipato, realizzate da oltre 410 mila fotografi.

Soltanto lo scorso anno, in occasione della trentaseiesima edizione, sono stati 76.356 i lavori inviati, un record  mai visto nelle precedenti, con 21.511 partecipanti provenienti da 170 paesi.

Per l'edizione 2018-19 il Lead Judge sarà Neville Brody che, nell'ottenere il suo secondo mandato consecutivo, ha dichiarato che per lui il Nikon Photo Contest è stato molto gratificante e stimolante. Brody ha un'esperienza pluridecennale nel mondo della fotografia, spaziando da copertine importanti ad aziende a livello internazionale, oltre ad essere un notevole influencer.

Il trentasettesimo Nikon Photo Contest comprenderà tre categorie: Open (Aperto), Next Generation (Nuova Generazione) e Short Film (Cortometraggio).

La categoria Open avrà come tema il cambiamento, uno degli aspetti fondamentali dell'epoca in cui stiamo vivendo, che sta interessando ogni aspetto della nostra esistenza, dal lavoro allo stile di vita fino ad arrivare al clima.

Per Next Generation, concorso aperto ai fotografi fino a 25 anni di età, il tema è l'identità: Nikon richiede ai giovani fotografi di esprime la natura delle nuove generazioni.

E' infine la speranza (Hope) la tematica su cui verterà la parte dedicata al corto metraggio: saranno ammessi lavori capaci di gettare speranza sul futuro.

Per partecipare è necessario seguire la procedura di iscrizione al sito http://www.nikon-photocontest.com/en/, dove è anche possibile trovare altre utili informazioni sul contest.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail